Proviamo insieme la maschera wash-off Secret Key Snow White Milky Pack, un cosmetico molto particolare
Per la “rubrica cosmetici coreani mai visti” oggi proviamo insieme una maschera a risciacquo: Secret Key Snow White Milky Pack: come tipologia, questo prodotto già lo conosciamo, si applica, sul viso pulito, in uno strato spesso, (nello step 3) prima del tonico, si lascia in posa i minuti consigliati e poi si risciacqua con acqua tiepida. Fino a qui niente di strano.
Elenco dei contenuti
Cosa fa questa particolare maschera wash-off?
Questa fantastica maschera wash-off ha la prerogativa di uniformare il colorito, livellando le discromie, già dalle prime applicazioni la pelle risulta molto più uniforme e compatta.
Questo perché contiene un’alta percentuale di Niacinamide ( o Nicotinamide) la Vitamina B3 o PP che è molto amata dalla cosmesi coreana: è una peculiarità di quasi tutti i cosmetici coreani, dal tonico all’idratante, perchè è la vitamina che più di ogni altra contrasta la formazione delle macchie. Inoltre ha un effetto illuminante ed è anche un leggero esfoliante, svolge azione antiossidante e regolarizza il sebo e aiuta a normalizzare la pelle, inoltre promuove l’ealsticità della pelle perché stimola la sintesi delle ceramidi e quindi rende la nostra pelle più forte.
La Niacinamide inoltre si lavora molto bene all’interno delle preparazioni cosmetiche, rispetto alla Vitamina C (che ha alcune delle sue peculiarità ma è termolabile e fotosensible) perché è molto stabile e non si deteriora facilmente preservando quindi i suoi principi attivi benefici per la pelle. Quindi è bene non mischiare le due vitamine nella stessa routine, ovvero è meglio scegliere cosmetici che contengano o l’una o l’altra.
INCI:
- Cyclopentasiloxane,
- Cyclohexasiloxane,
- Dimethicone,
- Cyclomethicone,
- Butylene Glycol,
- Cetyl PEG/PPG-10/dimethicone,
- Niacinamide,
- Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer,
- Isododecane,
- Disteardimonium Hectorite,
- Propylene carbonate,
- Titanium Dioxide,
- Mica,Polymethyl Methacrylate,
- CI 77492,CI 77499,
- Triethoxycaprylylsilane,
- Sodium Hyaluronate,
- Sorbitan sesquioleate,
- Ceresin,
- Magnesium sulfate,
- Methyl Paraben,
- Propyl Paraben,
- Disodium EDTA Fragrance
Cosa promette Secret Key Snow White Milky Pack?
Contrastare le macchie, levigare e uniformare il colorito, illuminare e restringere i pori senza seccare
Ecco finalmente i risultati: la pelle è levigata e luminosa, ovviamente bisognerebbe essere abbastanza costanti nell’applicazione, non è una bacchetta magica come non lo è la maggior parte dei prodotti cosmetici che non siano make -up.
Bisogna fare attenzione quando la si toglie perchè è molto densa e io consiglio di usare una spugnetta imbevuta di acqua calda per rimuoverla al meglio.