Home | Beauty routine | Mist Coreane: cosa sono, quando e come usarle

Mist Coreane: cosa sono, quando e come usarle

Face Mist Coreane: di che cosa si tratta? Le posso descrivere come una nebbiolina da spruzzare come spray idratante viso ricchissima di principi attivi, perfetta in estate e non solo!

Face Mist Coreane o essence

Cosa sono le Face Mist Coreane?

Quando parliamo di Mist Coreane parliamo di Essence e quindi come tali andrebbero usate nello step 5 della essence, o comunque dopo il tonico.

E non solo…. perchè la sua composizione contenuta in pratico dispenser con nebulizzatore la rende ideale per l’utilizzo anche diverse volte al giorno, sul make up idrata la pelle quando vi è necessità ma soprattutto dona freschezza.

Questa acqua spray per il viso, meravigliosa peculiarità della cosmetica in Corea, infatti è stata inventata proprio per mantenere la pelle ad una temperatura bassa ovvero fresca.

Secondo i principi della cosmetica coreana la pelle quando si scalda comincia a produrre più sebo e di conseguenza impurità, si infiamma, si arrossa e da qui tutta una serie di irritazioni e imperfezioni.

Capite quindi che per avere cura della pelle e mantenerla in salute dobbiamo mantenerla fresca. Quindi in estate è il momento di aspergersi a profusione della nostra mist preferita e vaporizzarla sul viso: individuate quella più idonea a voi, perchè ce ne sono per tutti i tipi di pelle, e portatela sempre con voi.

Quando usarle? Sono fantastiche in estate, perfette sempre!

Se l’estate può essere il momento in cui abbiamo più bisogno di freschezza, in realtà la nostra pelle viene spesso surriscaldata  o sottoposta a sbalzi termici, tante ore davanti al computer e dispositivi vari (subdole radiazioni che scaldano i tessuti dall’interno), in inverno  fuori -10° fuori dentro+ 30° o anche dopo l’attività sportiva.

Potrebbe bastare l’acqua termale? Forse sì, anche se le pelli secche in inverno non so se ne trarrebbero benefici.. e poi dico io: se devo spruzzare qualcosa preferisco un cosmetico ricco di attivi  (e non solo qualche sale minerale) che magari idrata, lenisce oppure magari anche che controlla il sebo rendendo la pelle più asciutta, compatta e luminosa.

Quindi le mist spray non solo sono perfette per la nostra beauty routine estiva, possono essere considerata dei veri e propri must have che aiutano la pelle tutto l’anno!

Prodotti consigliati per i diversi tipi di pelle

  • d’Alba Piedmont Peptide Spray Mist Serum per tutti i tipi di pelle tranne grasse: con Tartufo bianco e niacinamide  illuminante e rigenerante
  • TooCoolForSchool Coconut Milky Mist per pelli da normali, secche e sensibili: con acqua di cocco e proteine del latte, dona sollievo e idratazione e svolge azione antiossidante
  • Benton Tea Tree Mist per pelli miste e grasse: con acqua ed estratto di Tea Tree dall’azione seboregolatrice, antisettica e lenitiva

Sai che tipo di pelle hai?

Fai subito il test per scoprirlo!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nostri consigli e approfondimenti