Home | Ingredienti

Ingredienti

Cosmetici fermentati: Galactomiceti, Lieviti e principi attivi nella cosmesi coreana

Prodotti k-beauty, cosmetici fermentati assortiti

Cosmetici fermentati, i Galactomiceti nella Cosmesi Coreana In moltissimi cosmetici coreani e giapponesi troviamo nei primissimi posti dell’ INCI questo principio attivo Galactomyces Ferments Filtrate, un prodotto fermentato derivato da un fungo, ovvero una sorta di lievito. Pare che secondo la leggenda l’uso dei lieviti nella cosmetica orientale derivi da questa esperienza. …

Scopri di più

Parliamo di Idratazione. Come idratare la pelle?

Prodotti coreani assortiti per una pelle idratata

Come idratare la pelle con i cosmetici? Per sapere come idratare la pelle bisogna innanzitutto sottolineare che una pelle sana è una pelle elastica, idratata e compatta. Per sua natura la pelle perde acqua, che evapora in maniera fisiologica, da qui la difficoltà nel mantenere la pelle elastica. Bisogna fare …

Scopri di più

Bava di Lumaca nei cosmetici coreani

Cosmetici coreani alla bava di lumaca

Un ingrediente che è una caratteristica della cosmetica coreana è la bava di lumaca, perché è ricco di attivi molto importanti nelle formulazioni cosmetiche, funzionali per diverse problematiche della pelle. Cosa contiene la Bava di Lumaca e a che cosa serve? Per il momento folkloristico di oggi ecco una bella storiella: vi chiederete come …

Scopri di più

Propoli, polline e miele nell’elenco principi attivi cosmetici coreani

Cosmetici coreani al miele, pollini e propoli

Nell’Elenco prinicipi attivi cosmetici coreani ritroviamo Miele, polline e propoli. I cosmetici coreani sono famosi per i loro ingredienti insoliti e ricercati e Miele, polline e propoli, meravigliosi prodotti delle Api, sono forse conosciuti da tutti più per il loro utilizzo in cucina o nella naturopatia o nei prodotti fitoterapici. …

Scopri di più

Sai che tipo di pelle hai?

Fai subito il test per scoprirlo!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nostri consigli e approfondimenti