La essence non è nè Tonico nè un Siero, perché ha una formulazione a metà strada tra questi due cosmetici, infatti anche secondo la skin care routine si applica dopo il tonico e prima del siero, ovvero nello step5.
Elenco dei contenuti
Essence Coreana: di che cosa si tratta?
Per la cosmesi coreana la differenza di questo prodotto chiamato Essence o Essenza è nella sua formulazione: più densa di un tonico ma più leggera di un siero e soprattutto si caratterizza in quello che contiene.
Queste caratteristiche fanno di questo prodotto una peculiarità della cosmesi coreana.
Ingredienti e funzione
Non esiste in commercio un cosmetico simile all’ Essence viso Coreana, perché è ricchissimo: oltre a principi attivi naturali contiene ingredienti fermentati, altra esclusiva della cosmetica coreana.
L’ingrediente fermentato, lattobacilli, galactomiceti, saccaromiceti o estratti naturali fermentati presenti nell’ essence coreano contribuiscono a rinforzare la nostra pelle, creando un effetto barriera. Inoltre veicolano meglio i principi attivi dei cosmetici che andremo ad applicare successivamente.
Questo cosmetico quindi prepara la nostra pelle a ricevere i trattamenti successivi, la rende più ricettiva, stimola le nostre difese rendendola luminosa, compatta e in buona salute.
Ecco a cosa serve e perché l’essence Coreana è a tutti gli effetti l’essenza della beauty routine coreana!
Per saperne di più leggi anche questo mio articolo sulla differenza tra essence e siero e guarda il video YouTube di My Beauty Routine sullo step 5!