+ di 4000 recensioni certificate •  Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia

Perché scegliere i cosmetici coreani

Se scrivessi: perché i cosmetici coreani funzionano e basta, sarebbe il post più veloce della storia del web.

Ma sono sicura che a molti di voi non basterebbe come spiegazione…..

Tabella dei Contenuti

Tanti buoni motivi per scegliere i cosmetici coreani

  • I cosmetici coreani hanno molti più principi attivi di qualsiasi altro cosmetico in commercio anche di alta profumeria
  • Hanno un costo visibilmente più contenuto e comunque un miglior rapporto qualità prezzo.
  • La cosmesi coreana è innovativa: la competizione tra i vari brand dei migliori cosmetici coreani è altissima, quindi la ricerca è costante; in Corea (del Sud) investono tantissimo nel trovare e sperimentare nuovi migliori prodotti all’avanguardia con principi attivi innovativi e mai sentiti prima.
  • Sono prodotti sicuri e testati (spesso cruelty free!): proprio per la grande attenzione delle clienti e dei clienti coreani alla propria skincare i cosmetici della beauty routine devono essere sicuri dal punto di vista delle allergie e dell’igiene ma anche altamente performanti per tutti… i Coreani sono molto esigenti e hanno una scelta enorme di prodotti cosmetici!
  • Hanno una maggior cura nel packaging, sempre di design, funzionale e Kawaii ovvero carino (in Giapponese),  perché è più piacevole usare un prodotto con un contenitore bello e pratico.
  • Ogni prodotto della beauty routine coreana risponde alla prima esigenza di tutti i diversi tipi di pelle: pulizia e idratazione. La combinazione di ingredienti di sieri e creme è bilanciata per poter riportare qualsiasi tipo di pelle ad una produzione regolare di sebo, quindi ad essere più pulita, con i pori ristretti, ma anche protetta, idratata e rinforzata per contrastare i danni del tempo.
  • Prevenire è meglio che curare: è la formula vincente tipica dei cosmetici della Skincare coreana. Prima si comincia e meglio è perché la cura della pelle è importante, va rinforzata e difesa. Detto questo, anche chi comincia a 40 anni ha ottime possibilità di vedere la propria pelle migliorare, ringiovanire e affrontare con più energia la maturità attraverso la k beauty.

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

AUTORE

Alessandra Frontini

Alessandra Frontini

Ciao sono Alessandra!

Ho creato lo shop My Beauty Routine per condividere con te la mia esperienza nel mondo della cosmesi coreana ed offrirti il meglio della K-Beauty. Sul blog di My Beauty Routine troverai tutti i miei consigli per prenderti cura della tua pelle e per usare al meglio i cosmetici coreani!

ARTICOLI CORRELATI