Home | Beauty routine | Le vostre email: skincare routine antirughe
Prodotti antirughe per la Korean Beauty Routine

Le vostre email: skincare routine antirughe

Trattamenti antirughe con una skincare routine formulata per voi, i miei consigli alle vostre email

M. mi scrive: “Ho 58 anni. Mi potete consigliare e proporre i trattamenti antirughe e idratanti da voi commercializzati? Ciao M.”

Ti scrivo una skincare coreana – metto i link dei vari prodotti – con i cosmetici che potrebbero fare al caso tuo, ovviamente non devi sentirti obbligata ad acquistare tutti i prodotti, è per farti capire che la cosmetica coreana (ma in generale tutti i cosmetici) funzionano meglio in sinergia fra loro.

Io non sono una dermatologa, i miei consigli derivano da anni di esperienza con la Mybeautyroutine skincare coreana e dal confronto con le mie clienti.

1 Struccaggio

Pure Heal’s Propolis Cleansing Milk: è un detergente molto delicato che rimuove il trucco e purifica la pelle

Klairs Gentle Black Deep Cleansing-Oil: se preferisci l’olio struccante questo è ottimo, lascia la pelle levigata, attenuando l’effetto della detersione schiumosa (il detergente diventa meno aggressivo)

2 Detersione schiumosa

E’ il primo step del mattino e il secondo della sera, per rimuovere ogni traccia di trucco e di detergente oleoso

Mizon Snail Repairing Foam Cleanser: ricco di bava di lumaca mantiene la pelle elastica

Missha Misa Cho Gong Jin Cleansing Foam: questa linea di Missha è formulata per pelli che richiedono un trattamento antirughe contro i segni del tempo, è cremoso e delicato ricco di attivi antiossidanti.

3 Esfoliazione

Non è necessario farla tutti i giorni, però la pelle purificata a fondo riceve meglio i trattamenti, basta una volta a settimana.

4 Tonico

Mizon Collagen Power Lifting Toner: tonico al collagene che aumenta l’elasticità della pelle per un effetto effetto lifting.

Holika Holika Skin Good Cera Ultra Toner: ricco di ceramidi rende la pelle più forte e compatta.

5 Essence

6 Siero

Mizon Placenta 45 Ampoule: la placenta idrolizzata è un potente antirughe che leviga e tonifica la pelle

Maschere in tessuto

Questo step è dedicato al relax, lo puoi fare di sera guardando la tv: sono maschere imbevute di siero con tantissimi principi attivi da tenere in posa per circa 20minuti senza risciacquare.

Puoi scegliere quelle con peptidi, collagene, acido ialuronico, vitamine o estratti naturali tipo oliva, olivello spinoso, baobab, mango, karitè, o bava di lumaca

8 Contorno occhi

Ti consiglio quelle che ho provato e con cui mi sono trovata benissimo (ho 44 anni).

Missha Misa Geum Sul Vitalizing Eye Cream: la sto usando ora, è ottima si assorbe bene e lascia la pelle levigata.

9 Crema viso

Missha Misa Geum Sul Rejuvenating Cream: tra le migliori creme anti age.

Ti consiglio ogni tanto di fare una sleeping mask ovvero una maschera da notte: è una crema da notte da mettere in uno strato un po’ più spesso e la lasci assorbire durante la notte, le mie preferite:

Holika Holika Honey Sleeping Pack Acerola, è un gel freschissimo che trovo ideale nelle sere estive magari dopo aver preso il sole.

Klairs Freshly Juiced Vitamin E Mask, la puoi usare anche come crema viso da notte, è più corposa e contiene tanta vitamina E ricostituente della pelle e niacinamide illuminante e protettiva anti-macchia.

10 Protezione solare

E’ importante proteggere la pelle dai raggi solari, che è il principale fattore di invecchiamento cutaneo.

bb cream Missha M Signature Real Complete BB Cream SPF25 PA, perché ha un complesso antirughe, è morbida e non segna le rughe.

Questa combinazione di ingredienti penso possa funzionare bene per contrastare la formazione delle rughe e per la pelle matura: la sinergia di ingredienti svolge un’azione antirughe, tonificante e rimpolpante, rendendo la pelle più elastica e forte.

 

Sai che tipo di pelle hai?

Fai subito il test per scoprirlo!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nostri consigli e approfondimenti