+ di 4000 recensioni certificate •  Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia

La mia skincare routine anti rughe formulata per voi

Prodotti antirughe per la Korean Beauty Routine

Oggi parliamo di skincare routine anti rughe con i miei consigli alle vostre mail, rispondendo ad una nostra amica che ci ha scritto.

Tabella dei Contenuti

Come contrastare la formazione di rughe con la skincare?

M. mi scrive: “Ho 58 anni. Mi potete consigliare e proporre i trattamenti antirughe e idratanti da voi commercializzati? Ciao M.”

Ti suggerisco una beauty routine antirughe con cosmetici coreani anti età che potrebbero fare al caso tuo.

Ovviamente non devi sentirti obbligata ad acquistare tutti i prodotti, è per farti capire che la cosmetica coreana (ma in generale tutti i cosmetici) funzionano meglio in sinergia fra loro.

Io non sono una dermatologa, i miei consigli sulla cura della pelle del viso derivano da anni di esperienza con la My beauty routine skincare coreana e dal confronto con le mie clienti.

Skincare anti rughe

1. Struccaggio

Pure Heal’s Propolis Cleansing Milk: è un detergente molto delicato che rimuove il trucco e purifica la pelle.

Klairs Gentle Black Deep Cleansing-Oil: se preferisci l’olio struccante questo è ottimo, lascia la pelle levigata, attenuando l’effetto della detersione schiumosa (il detergente diventa meno aggressivo).

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

2. Detersione schiumosa

E’ il primo step del mattino e il secondo della sera, per rimuovere ogni traccia di trucco e di detergente oleoso.

Mizon Snail Repairing Foam Cleanser: ricco di bava di lumaca mantiene la pelle elastica

Missha Misa Cho Gong Jin Cleansing Foam: questa linea di Missha è formulata per pelli che richiedono un trattamento antirughe contro i segni del tempo, è cremoso e delicato ricco di attivi antiossidanti.

3. ESFOLIAZIONE

Non è necessario farla tutti i giorni, però la pelle purificata a fondo riceve meglio i trattamenti, basta una volta a settimana.

4. TONICO

Mizon Collagen Power Lifting Toner: tonico al collagene che aumenta l’elasticità della pelle per un effetto effetto lifting.

Holika Holika Skin Good Cera Ultra Toner: ricco di ceramidi rende la pelle più forte e compatta.

5. ESSENCE

6.SIERO

Mizon Placenta 45 Ampoule: la placenta idrolizzata è un potente antirughe che leviga e tonifica la pelle.

7.MASCHERE IN TESSUTO

Questo step è dedicato al relax, lo puoi fare di sera guardando la tv: le maschere viso in tessuto coreane sono  imbevute di siero con tantissimi principi attivi da tenere in posa per circa 20 minuti senza risciacquare.

Puoi scegliere le maschere in tessuto con peptidi, collagene, acido ialuronico, vitamine, ingredienti naturali o estratti vegetali tipo oliva, olivello spinoso, baobab, mango, karitè o bava di lumaca.

8. CONTORNO OCCHI

Ti consiglio quelle che ho provato e con cui mi sono trovata benissimo (ho 44 anni).

Missha Misa Geum Sul Vitalizing Eye Cream: la sto usando ora, è ottima si assorbe bene e lascia la pelle levigata.

9. CREMA VISO ANTI RUGHE

Missha Misa Geum Sul Rejuvenating Cream: tra le migliori creme antirughe.

Inoltre, per quel che riguarda sempre la crema viso antirughe, ti consiglio ogni tanto di fare una sleeping mask ovvero una maschera da notte: è una crema da notte da mettere in uno strato un po’ più spesso e la lasci assorbire durante la notte, le mie preferite:

Holika Holika Honey Sleeping Pack Acerola, è un gel freschissimo che trovo ideale nelle sere estive magari dopo aver preso il sole.

Klairs Freshly Juiced Vitamin E Mask, la puoi usare anche come crema viso da notte, è più corposa e contiene tanta vitamina E ricostituente della pelle e niacinamide illuminante e protettiva anti-macchia.

10. PROTEZIONE SOLARE

E’ importante proteggere la pelle dai raggi solari, che è il principale fattore di invecchiamento cutaneo.

bb cream Missha M Signature Real Complete BB Cream SPF25 PA, perché ha un complesso antirughe, è morbida e non segna le rughe viso.

Questa combinazione di ingredienti penso possa funzionare bene per contrastare la formazione delle rughe e per la pelle matura: la sinergia di ingredienti svolge un’azione antirughe, tonificante e rimpolpante, rendendo la pelle più elastica e forte.

Per ulteriori approfondimenti sulle rughe e su come contrastarle guarda il mio video sul canale YouTube di My Beauty Routine!

AUTORE

Alessandra Frontini

Alessandra Frontini

Ciao sono Alessandra!

Ho creato lo shop My Beauty Routine per condividere con te la mia esperienza nel mondo della cosmesi coreana ed offrirti il meglio della K-Beauty. Sul blog di My Beauty Routine troverai tutti i miei consigli per prenderti cura della tua pelle e per usare al meglio i cosmetici coreani!

ARTICOLI CORRELATI