+ di 4000 recensioni certificate •  Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia

La vostre skincare routine con pelle mista capricciosa

prodotti skincare routine per pelle mista

Oggi parliamo di pelli miste. Rispondo alle vostre mail dando consigli sulla skin care per trattare la pelle mista!

Pubblico la skincare routine pelle mista di una nostra cara amica, con cui si sta trovando bene e in più un piccolo trucchetto estivo che può essere sempre utile!

Tabella dei Contenuti

Una cara amica di My Beauty Routine mi scrive:

Ciao Alessandra! Grazie mille per le tue dritte, sono davvero essenziali 🙂

Ho visto che avete creato un kit per la pelle mista e volevo chiederti un piccolo paragone fra la black snail all in one di mizon (è quella che utilizzo io associata al detergente have an eggshell di it’s skin, il tonico time revolution di missha, l’essence snailbee di benton e il siero alla propoli di it’s skin) e la crema alla centella di pure heals. 

Ti sembra completa la mia routine?

Grazie mille, un abbraccio E.

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

Consigli per una buona skincare per pelli miste

Ciao E.,

sono due creme viso molto diverse.

La bava di lumaca promuove l’elasticità della pelle, ha in sé per natura un po’ di acido glicolico quindi un leggero potere esfoliante che promuove il turn over cellulare (dicono che in estate magari è meglio usarla la sera, anche se io usavo quella di benton la scorsa estate anche di giorno e non mi è successo nulla di grave, anzi).

Queste sue peculiarità la rendono ottima per il tipo di pelle mista, con un buon siero corposo anche per la pelle secca, mentre con un siero seboregolatore anche per la pelle grassa la crema alla centella dona un’idratazione leggera.

La centella è la pianta amica della pelle che si arrossa, sensibile e irregolare.

Ha la proprietà di sfiammare, dona elasticità, idrata senza appesantire: è per questo che la consiglio per una pelle mista che ha bisogno di essere regolarizzata, inoltre questa crema di pureheal’s ha tantissimi ingredienti naturali e acido ialuronico.

Detto questo la tua skincare mi sembra ben bilanciata e se mai volessi sostituire o alternare (magari per il giorno) la black snail con la centella andrebbe benissimo perché la bava di lumaca c’è già nell’essence di benton che ne contiene veramente tanta.

In estate usa magari la protezione solare o la bb cream con spf ( per forza altrimenti che bbcream sarebbe 😀) ok? Ti consiglio Cosrx Aloe Soothing Sun Cream SPF50+/ PA+++- 50 ml.

Se hai bisogno sono qua. Un bacione,

Alessandra

Per ulteriori consigli sulla pelli miste, in particolare per quelle caratterizzate dalla presenza di acne, ecco di seguito questo video per ulteriori suggerimenti!

AUTORE

Alessandra Frontini

Alessandra Frontini

Ciao sono Alessandra!

Ho creato lo shop My Beauty Routine per condividere con te la mia esperienza nel mondo della cosmesi coreana ed offrirti il meglio della K-Beauty. Sul blog di My Beauty Routine troverai tutti i miei consigli per prenderti cura della tua pelle e per usare al meglio i cosmetici coreani!

ARTICOLI CORRELATI