+ di 4000 recensioni certificate •  Spedizione gratuita sopra i 50€ in tutta Italia

I miei consigli per la crema antirughe

Mi capita spesso che mi si chieda, mi consigli una crema antirughe? Innanzitutto occorre fare chiarezza sulla parola antiage antirughe.

Tabella dei Contenuti

Dirò una cosa forse poco popolare, per alcuni sconvolgente e forse controproducente dal momento che vendiamo cosmetici:
la crema antirughe non esiste!

Si tratta di un ‘invenzione del marketing cosmetico che ci ha abituato alla storia che esistono cosmetici miracolosi promossi da donne stupende, il più delle volte super photoshoppate e amiche delle chirurgia estetica anche se hanno 25 anni.

Ebbene sì: le rughe una volta arrivate vanno via (ma poi tornano) solo con la chirurgia estetica.

Perché utilizzare una crema antirughe?

Io sono per l’onestà di informazione e con questo non ho detto che la crema per combattere i segni del tempo non serva a niente e con essa tutti i cosmetici della abituale beauty skincare di ognuno di noi.

La crema antiage serve eccome!!! Questo cosmetico serve a prevenire le rughe e le macchie cutanee e a rendere la pelle più elastica e forte.

Quando si usa la crema antirughe?

Consiglio di cominciare prima possibile ad usare una strategia cosmetica antiage. Non è mai troppo presto, anche a 20 anni bisogna usare le creme antirughe così magari anche le prime rughe vengono più tardi possibile. Questo discorso serve ad introdurre altre risposte alle vostre domande.

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

La crema viso antirughe nella skincare coreana

La forza della skincare coreana, come ho già abbondantemente ripetuto è nella stratificazione dei vari step, quindi secondo voi una crema antiage da sola cosa mai può fare?

Se poi magari non uso il tonico, mi strucco un giorno sì e 10 no?

Inoltre, mi chiedete: “devo fare per forza tutti gli step?”: no, non ci sono mica io che vi punto una pistola alle tempie, però se si usa il buon senso capiamo che questo tipo di skincare è strutturato in questo modo, è una pratica per ottenere dei risultati che (attenzione!!!!) non vi cambia i connotati ma migliora l’aspetto della pelle del viso sotto diversi punti di vista.

Quali sono le migliori creme coreane antirughe con inci ottimi?

Cosa vuol dire? So benissimo che si intende un INCI bio, green, eco bio ecc… ma forse per me e ripeto per me, non sto qui a sputare sentenze, è solo la mia umile opinione che deriva da anni e anni di esperienze e delusioni cosmetiche: ottimo per me ha un’ altra valenza.

Vi spiego meglio.

Se una persona mi dice: io uso solo prodotti bio e ho la pelle un disastro io penso che quei prodotti bio non siano molto funzionali (quantomeno quelli che ha scelto questa persona) e che magari questa persona ha comprato questi cosmetici da una vita solo perché c’è scritto sopra che sono biologici.

Capite quindi che per me INCI OTTIMO ha un altro significato e qui non voglio innescare nessuna polemica ma semplicemente spiegarvi che un cosmetico deve essere principalmente funzionale

Cosa significa essere un cosmetico funzionale?

Per me un cosmetico è funzionale quando possiede una buona percentuale di principi attivi, in una formulazione che si stende bene e si assorbe ancora meglio per evitare l’effetto carta moschicida. Queste peculiarità possono essere sia della cosmetica tradizionale che di quella biologica.

Inoltre da una certa età in poi, quando le rughe sono presenti, il cosmetico dovrebbe avere anche dei siliconi che non fanno altro che migliorare l’aspetto della pelle e delle rughe profonde.

I siliconi riempiono le rughe e quindi la pelle è più liscia e compatta, cosa che vivamente consiglio dai 40 in su e alle pelli senescenti o precocemente invecchiate, sempre che non si voglia passare alla chirurgia estetica (che io non demonizzo) cosa che tra l’altro molte fan del bio arrivate a 35 / 40 anni non disdegnano di fare, ovvero prima assolutamente non mi spalmo siliconi ma poi dopo una certa me li faccio sparare in faccia dal chirurgo.

Ripeto non voglio demonizzare la chirurgia estetica, vi sto solo dicendo di usare il buon senso, non è detto che fra qualche anno quando mi cadrà la faccia chiederò anche io aiuto al dermatologo o al chirurgo, ma per il momento sono convinta che la frontiera del beauty non è dimostrare 10 anni di meno ma portare dignitosamente l’età che si ha.

A proposito di cosmetici siliconosi vs cosmetici biologici ( sto scherzando …suvvia un po’ di ironia) leggete pure questo mio articolo.

AUTORE

Alessandra Frontini

Alessandra Frontini

Ciao sono Alessandra!

Ho creato lo shop My Beauty Routine per condividere con te la mia esperienza nel mondo della cosmesi coreana ed offrirti il meglio della K-Beauty. Sul blog di My Beauty Routine troverai tutti i miei consigli per prenderti cura della tua pelle e per usare al meglio i cosmetici coreani!

ARTICOLI CORRELATI