Marche cosmetici coreani: perché tanti prodotti e soprattutto perché tanti Brand coreani skincare?
Semplice: in Corea la Skincare routine è una cosa seria, si usano milioni di prodotti per la k beauty quotidianamente.
Il cliente coreano è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per la sua beauty routine, quindi la competitività tra le varie marche cosmetici coreani è altissima. Va da sè che i prodotti di cosmesi coreana sono tutti di alta qualità, proprio per questa competitività.
Inoltre in Corea non c’è una vera e propria fedeltà alla marca cosmetici, ovvero nella skincare di una donna coreana (ma anche di un uomo coreano!) i prodotti non sono monomarca.. anzi!!!!
Ai Coreani, come ho detto prima, per la cura della propria pelle piace sperimentare e provare sempre cose nuove, con prodotti cosmetici che contengono ingredienti sempre nuovi e diversi. Anche per questo i vari brand coreani skincare sono in continua ricerca di cosmetici dai principi attivi più disparati, sempre più efficaci e questo a mio parere è la cosa più divertente!!!
Le migliori marche cosmetici coreani
Sto provando diversi marchi… a seguire una breve valutazione dei brand coreani testati.
- Missha: il più famoso tra i migliori brand skincare. Missha è il brand coreano più famoso, è paragonabile a brand da profumeria di lusso come Estee Lauder, Dior, La Mer, Sisley, La Praire… Perché è vincente e perché lo adoro: costa molto meno e ha molti principi attivi in più! In questo blog alcune mie recensioni su Missha.
- Benton, il brand coreano di chi è attento agli Inci. Benton può essere perfetto per chi è molto attento agli Inci, con formulazioni senza parabeni e siliconi ma molto performanti e super ricche di principi attivi. Personalmente trovo che sia un brand per skincare coreana molto interessante: ha un costo giusto, i prodotti durano tanto, ha ingredienti con principi attivi molto selezionati e di ottima qualità. Inoltre è un brand emerso negli ultimi anni e che si deve far conoscere, quindi in continua ricerca ed evoluzione. Provato per voi Benton snail bee high content steam cream.
- Klairs tra le migliori marche di cosmetici coreani. Klairs come Benton è un marchio molto attento agli ingredienti usati nei cosmetici, le formulazioni sono delicate e con ingredienti naturali. I vari prodotti hanno inci molto lunghi, pieni di estratti vegetali e sono anche cruelty free, non testati sugli animali.
- It’s Skin, il brand coreano skincare famoso per i sieri. It’s Skin è famosissimo per i sieri Power 10 Formula declinati in tantissime versioni in base al principio attivo o al complesso di principi attivi che contengono. Sono i sieri più venduti in Corea, non a caso, infatti sono veramente efficaci. Per me sono ottime anche le maschere in tessuto, hanno un fit confortevole, molto siero e un buon odore.