Home | Le mie recensioni | Quali sono le migliori marche cosmetici coreani?

Quali sono le migliori marche cosmetici coreani?

Marche cosmetici coreani: perché tanti prodotti e soprattutto perché tanti Brand coreani skincare?

Semplice: in Corea la Skincare routine è una cosa seria, si usano milioni di prodotti per la k beauty quotidianamente.

prodotti delle migliori marche cosmetici coreani

Il cliente coreano è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per la sua beauty routine, quindi la competitività tra le varie marche cosmetici coreani è altissima. Va da sè che i prodotti di cosmesi coreana sono tutti di alta qualità, proprio per questa competitività.

Inoltre in Corea non c’è una vera e propria fedeltà alla marca cosmetici, ovvero nella skincare di una donna coreana (ma anche di un uomo coreano!) i prodotti non sono monomarca.. anzi!!!!

Ai Coreani, come ho detto prima, per la cura della propria pelle piace sperimentare e provare sempre cose nuove, con prodotti cosmetici che contengono ingredienti sempre nuovi e diversi. Anche per questo i vari brand coreani skincare sono in continua ricerca di cosmetici dai principi attivi più disparati, sempre più efficaci e questo a mio parere è la cosa più divertente!!!

Le migliori marche cosmetici coreani

Sto provando diversi marchi… a seguire una breve valutazione dei brand coreani testati.

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

  • Missha: il più famoso tra i migliori brand skincare. Missha è il brand coreano più famoso, è paragonabile a brand da profumeria di lusso come Estee Lauder, Dior, La Mer, Sisley, La Praire… Perché è vincente e perché lo adoro: costa molto meno e ha molti principi attivi in più! In questo blog alcune mie recensioni su Missha.
  • Benton, il brand coreano di chi è attento agli Inci. Benton può essere perfetto per chi è molto attento agli Inci, con formulazioni senza parabeni e siliconi ma molto performanti e super ricche di principi attivi. Personalmente trovo che sia un brand per skincare coreana molto interessante: ha un costo giusto, i prodotti durano tanto, ha ingredienti con principi attivi molto selezionati e di ottima qualità. Inoltre è un brand emerso negli ultimi anni e che si deve far conoscere, quindi in continua ricerca ed evoluzione. Provato per voi Benton snail bee high content steam cream.
  • Klairs tra le migliori marche di cosmetici coreani. Klairs come Benton è un marchio molto attento agli ingredienti usati nei cosmetici, le formulazioni sono delicate e con ingredienti naturali. I vari prodotti hanno inci molto lunghi, pieni di  estratti vegetali e sono anche cruelty free, non testati sugli animali.
  • It’s Skin, il brand coreano skincare famoso per i sieri. It’s Skin è famosissimo per i sieri Power 10 Formula declinati in tantissime versioni in base al principio attivo o al complesso di principi attivi che contengono. Sono i sieri più venduti in Corea, non a caso, infatti sono veramente efficaci. Per me sono ottime anche le maschere in tessuto, hanno un fit confortevole, molto siero e un buon odore.

Alessandra Frontini

Ciao sono Alessandra!

Ho creato lo shop My Beauty Routine per condividere con te la mia esperienza nel mondo della cosmesi coreana ed offrirti il meglio della K-Beauty. Sul blog di My Beauty Routine troverai tutti i miei consigli per prenderti cura della tua pelle e per usare al meglio i cosmetici coreani!

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nostri consigli e approfondimenti