Oggi parliamo di una fantastica crema per il viso di Benton: recensione di Benton Snail Bee High Content Steam Cream 50g! Si tratta di un cosmetico con bava di lumaca e veleno d’api; prodotto eccellente per la skincare coreana.
Ho provato questa meravigliosa crema per il viso e il tubo da 50g mi è durato 3 mesi e mezzo circa, per due volte al giorno, considerando che costa € 20 è un ottimo investimento, perché è un concentrato di principi attivi che fanno molto bene alla nostra pelle.
Elenco dei contenuti
L’INCI
- Snail Secretion Filtrate, Glycerin,
- Butylene Glycol,
- Cetyl Ethylhexanoate,
- Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate,
- Sodium Hyaluronate,
- Niacinamide,
- Stearic Acid,
- Behenyl Alcohol,
- Phytosqualene,
- Human Ogliopeptide-1,
- Bee Venom, Arbutin,
- Adenosine,
- Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil,
- Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil,
- Argania Spinosa Kernal Oil, Glyceryl Stearate,
- Arginine, Carbomer,
- Urea,
- Tocopher Leaf Extract,
- Salix Alba (Willow Bark) Extract,
- Ulmus Campestris (Elm) Extract,
- Pentylene Glycol,
- Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract,
- Pulsatilla Koreana Extract,
- Usnea Barbata (Lichen) Extract.
Come potete vedere il primo ingrediente è la bava di lumaca, (non c’è neanche l’acqua) e a seguire una serie di oli ed estratti vegetali che la rendono questa crema viso molto corposa ma non grassa, infatti è un prodotto che può essere usato da tutti i tipi di pelle per la sua azione antirughe e seboregolatore, dalle pelli sensibili alla pelle mista.
Non può mancare il Bee Venom- veleno d’api che ha un’azione liftante e stimola la produzione di collagene rinforzando le difese naturali della pelle.
Consistenza e performance
Con il clima più freddo ha una consistenza più densa, ora che fa caldo si scioglie prima e diventa fondente.
Consiglio di abbinarla in inverno a un siero oleoso (io l’ho abbinata a Freshly Juiced Vitamin Drop di Klairs per la sera) per evitare l’effetto frenante e farla assorbire meglio.
Quando usare Benton snail bee high content steam cream?
All’interno della nostra Beauty Skincare Routine è sicuramente il massimo , durante lo Step 9, quello dedicato all’idratazione, perché, non mi stancherò mai di dirlo, i cosmetici coreani funzionano meglio se usati in sinergia, passo dopo passo.