Home | Le mie recensioni | Crema viso coreana da notte, ecco quali consiglio!

Crema viso coreana da notte, ecco quali consiglio!

Oggi parliamo di crema viso notte.

Prendiamo spunto dalla mail di una nostra amica per consigliarvi alcuni delle creme coreane migliori per la notte selezionate per la vostra K-Beauty routine della sera!!

Creme viso coreane da notte

Quale crema viso notte scegliere?

Mi è arrivata una vostra mail: “Buongiorno, ho 44 anni pelle normale, nessuna ruga, segno di espressione o imperfezione. Vorrei una crema viso coreana notte da associare al siero Mizon Night Repair seruming Ampoule.

Mi piacerebbe che lasciasse la pelle luminosa, non mi piace l’effetto opaco. Quale mi consigli? Considera che per avere la pelle che ho le ho sempre dato, alternando, tutti i principi attivi di cui ha bisogno. Ho già il carrello pieno con altri prodotti, appena ho tue info procedo all’ordine!

Ciao cara siamo coetanee, ti faccio i miei complimenti!

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

Capisco che tu voglia mantenere la bella pelle che hai e stai applicando uno dei principi della routine della cosmetica coreana: prevenire è meglio che curare 😉….. ma credo che sia un principio universale no?

Anche a me piacciono le creme viso coreane che lasciano la pelle luminosa e dalla formulazione fondente e setosa, ti indico tra i migliori prodotti quelle con cui mi sono trovata bene.

Le migliori creme viso notte

  • Misa Geum Sul Rejuvenating Cream di Missha: consistenza perfetta e tanti principi attivi che puoi controllare nella scheda prodotto in basso dove scriviamo gli INCI (quando riusciamo a reperirli)
  • Mayu Healing Facial Cream di Secret Key è una crema un po’ grassa ma veramente setificante, contiene grasso di cavallo quindi posso capire se hai delle perplessità.. considera che in Corea il cavallo è un alimento come in Italia e quindi non è allevato solo a scopo cosmetico.
  • Freshly Juiced Vitamin E Mask di Klairs: questa è  una maschera da notte ma può essere utilizzata anche come crema da notte, in base alla quantità che applichi. Va bene di notte perché lascia la pelle come inumidita e un po’ appiccicosa, ha un complesso di niacinamide, Vitamina E e Adenosina che è una vera bomba, al mattino la pelle è rigenerata, idratata e luminosa.

Spero di averti dato qualche consiglio, il siero di Mizon Night Repair è molto ricco di ingredienti nobili, le creme consigliate hanno principi attivi che si combinano bene con il siero. Te ne ho proposte diverse così puoi scegliere in base alle tue preferenze. Se hai bisogno di me sono qua, a presto .

Alessandra

Le creme viso coreane vanno bene per il giorno e per la notte

Le creme viso coreane vanno bene sia per il giorno che per la notte, ma c’è chi preferisce per il giorno una soluzione più leggera e quindi sceglie l’emulsione, ovvero una fluido dalla texture più fresca, mentre per la notte preferisce qualcosa di più corposo sempre a livello di texture.

Perché ho scelto queste creme viso coreane?

Ho consigliato delle creme viso nutrienti e ricche: la particolarità delle creme della skincare coreana è che anche se hanno molti principi attivi e una texture corposa, si assorbono subito, sono setose e si fondono con la pelle penetrando in profondità senza lasciarla unticcia o appiccicosa.

Hanno sempre moltissimi principi attivi che fanno molto bene alla pelle come la vitamina E, funghi fermentati, ginseng, veri e propri ricostituenti della pelle.

Alessandra Frontini

Ciao sono Alessandra!

Ho creato lo shop My Beauty Routine per condividere con te la mia esperienza nel mondo della cosmesi coreana ed offrirti il meglio della K-Beauty. Sul blog di My Beauty Routine troverai tutti i miei consigli per prenderti cura della tua pelle e per usare al meglio i cosmetici coreani!

Sai che tipo di pelle hai?

Test della pelle

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nostri consigli e approfondimenti